Ciao a tutti. Sabato 22 giugno a Roma occasione unica per poter sentire tutti gli aggiornamenti possibili in tema di Sindrome di Noonan. Interverranno ricercatori, clinici, genetisti per raccontare cosa sta cambiando nel mondo della conoscenza, per informare tutti sulle novità che potranno portare un miglioramento nella vita dei pazienti e dei loro familiari. Saranno trattati argomenti che riguardano il linguaggio e il comportamento nei bambini con la sindrome di Noonan. Le funzionalità del cuore e dell’apparato circolatorio, con particolare attenzione ai difetti cardiaci congeniti. La diagnosi in gravidanza e le sue implicazioni. Ed infine tutte le maggiori scoperte recenti in termini di genetica e dei meccanismi di azione che dal difetto genetico portano alle patologie di un paziente.
Tutti i soci di Angeli Noonan Onlus potranno richiedere il rimborso delle spese di viaggio e di pernottamento purché in regola con le quote associative, sarà disponibile un’area intrattenimento per i bambini e i ragazzi per tutta la giornata. Il convegno del pomeriggio è aperto al pubblico, per informazioni ulteriori scrivere a segreteria@angelinoonan.it.
Indirizzo di svolgimento: Roma, Via di Casal Bruciato 11 (bus 309, 448, 544, 163, 211 – metro B Monti Tiburtini o Stazione Tiburtina – In treno Stazione Tiburtina distante 20 min a piedi – In aereo collegamenti diretti treno con aeroporto FCO presso Stazione Tiburtina – in macchina uscita A24 Via Portonaccio in direzione Roma Centro).