Home / Blog / Viareggio 25-28 settembre: Gli Angeli al Festival della Salute

Viareggio 25-28 settembre: Gli Angeli al Festival della Salute

FDS - FB PROFILO 180x180

[quote]25 settembre tavola rotonda sul Piano Nazionale per le Malattie Rare ll 25 settembre, nella giornata inaugurale del Festival della Salute a Viareggio, saremo presenti ad una tavola rotonda sul Piano Nazionale per le Malattie Rare.[/quote]


 

Viareggio ospiterà la VII edizione del Festival della Salute, un importante appuntamento dedicato al tema della salute e del benessere.

Nei tre giorni dell’evento si affronterà il tema della prevenzione e della corretta informazione in tema di benessere a 360° con incontri, mostre, eventi, dibattiti, progetti, attività ludiche, laboratori e corner predisposti per screening gratuiti.

Una collaborazione importante è cresciuta negli anni con l’associazionismo, il no profit e in generale il terzo settore. Sono più di 80 le Associazioni di volontariato coinvolte e che hanno reso possibile la messa a disposizione dei visitatori di almeno 20 diversi screening gratuiti in ogni edizione.

Un’attenzione particolare è dedicata ai bambini, con iniziative apposite e spazi appropriati e attrezzati e la cui attività ludica è gestita da Associazioni e personale qualificato.

In tema di malattie rare è prevista la tavola rotonda dal titolo “Piano Nazionale per le Malattie Rare“: c’è ancora qualcosa che si può migliorare prima dell’approvazione finale?”, un’opportunità per discutere di questo documento organico sul tema delle malattie rare cercando di illustrare i temi che dovranno essere sviluppati nel triennio di validità, in particolare le azioni utili a ridurre la variabilità nella qualità dei servizi offerti ai pazienti e nella loro accessibilità.

[su_button url=”http://www.goodlink.it/calendario/3/0/2/festival-della-salute”]QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL[/su_button]

About admin

admin

Check Also

Programma Meeting 10 Maggio 2017 (Uniti per le RASopatie)

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *