Home / Blog / Progetto Famiglie Malati Rari: "Angeli felici"

Progetto Famiglie Malati Rari: "Angeli felici"

I° incontro “Gruppo di Sostegno Psicologico Angeli Noonan – familiari e pazienti adulti”.
Sabato 20 aprile 2013 dalle 10 alle 13 presso la sede di ANGELI NOONAN – Associazione Italiana Sindrome di Noonan Onlus in Via di Casalbruciato,11 (Parco della Cacciarella) – 00159 Roma si è svolto il primo attesissimo incontro per il gruppo di sostegno psicologico alle famiglie Noonan cioè famiglie di Malati Rari, denominato “Angeli felici”.
Questo servizio di sostegno e supporto psicologico si colloca all’interno del ”Progetto Famiglie Malati Rari – 2013″ ed ha come focus centrale il benessere psicologico dei familiari e delle persone con Sindrome di Noonan e con RASopatie in generale (LEOPARD, Costello, CFC, Neurofibromatosi di tipo I, ecc.) che partirà da Roma (Lazio) per dirigersi, nel corso del 2014, verso le regioni del nord e sud Italia con l’attivazione di gruppi di supporto locali.
Al gruppo sono ammessi genitori, fratelli adulti, pazienti, caregivers di malati rari in particolare affetti da RASopatie.
Il servizio, coordinato e diretto dalla Dott.ssa Antonella Esposito, psicoterapeuta cognitivo comportamentale, nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio di espressione, di ascolto ed di condivisione delle emozioni inespresse dalla diagnosi di malattia rara in poi.
Il gruppo è un momento di incontro intimo con altri che vivono la stessa condizione di vita, di accettazione, di confronto, di emotività, di difficoltà quotidiane al fine di “raccontarsi” il proprio vissuto e per elaborare insieme un percorso interiore e pratico per arrivare ad una maggiore serenità, per diventare, ciascuno con i propri tempi e nel rispetto della propria individualità, “Angeli felici”.
Il servizio è gratuito per i Soci di Angeli Noonan Onlus e familiari diretti in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno in corso.
Per le persone non iscritte all’associazione la cifra ad incontro è di 5€ che saranno interamente devolute ad Angeli Noonan.
Per partecipare e/o per maggiori informazioni contattare la sig.ra Catia Cianfarani – tel. + 39 331 7355268 – catia.cianfarani@angelinoonan.it.
Il prossimo incontro è previsto il 25 maggio 2013 ore 10-13 presso la sede operativa romana.
Le successive date degli incontri sono pubblicate sul sito www.angelinoonan.it alla voce: Agenda Estesa.


View Larger Map

About admin

admin

Check Also

Programma Meeting 10 Maggio 2017 (Uniti per le RASopatie)

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *