Home / Home page Prof. Bruno Marino (Ordinario di Pediatria)

Home page Prof. Bruno Marino (Ordinario di Pediatria)

Nato a Roma nel 1954 è attualmente Professore Straordinario di Cardiologia Pediatrica presso l’Istituto di Pediatria dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Ha avuto la sua formazione presso l’Anatomia Patologica dell’Università di Padova e la Cardiologia Pediatrica degli Ospedali Pousilipon (Napoli) , Ramon y Cayal (Madrid), Children’s Hospital (Boston). E’ specialista in Cardiologia e Pediatria ed ha lavorato presso la Cardiologia dell’Università Cattolica di Roma (1980-1982) e presso il Dipartimento Medico-Chirurgico di Cardiologia Pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma (1982-2001). Ha diretto progetti di ricerca del CNR, del Ministero della Sanità e di Telethon ed è stato membro del Consiglio Direttivo e Segretario Generale della Società Italiana di Cardiologia Pediatrica.
La sua attività scientifica consiste in 3 monografie e in oltre 200 pubblicazioni su riviste index tra le quali Nature Genetics, Lancet, Circulation ecc.
Gli argomenti sono: la morfologia, la diagnosi ecocardiografica e la terapia chirurgica delle cardiopatie congenite e l’epidemiologia, la genetica clinica e la biologia molecolare dei difetti cardiaci.
L’impact factor degli ultimi 3 anni è 155.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *