Home / Blog / GIORNATA DELLA GIOIA

GIORNATA DELLA GIOIA

 Circolo Tennis e Sport Ostia Antica “Casadio Audace” 

e

Associazione Italiana Sindrome di Noonan “ANGELI NOONAN” Onlus 

Presentano la prima edizione della

GIORNATA DELLA GIOIA 

OSTIA ANTICA Via Pericle Ducati n.1, 13 OTTOBRE 2012 ore 15-21 

 

La giornata della gioia, attraverso l’aggregazione attorno al gioco e allo sport, si propone di promuovere e sensibilizzare i temi delle difficoltà quotidiane che si affrontano quando ci si trova a combattere con una malattia rara, la Sindrome di Noonan. 

Eventi come questo intendono coinvolgere un pubblico “nuovo” attorno a problematiche delicate, sanitarie e sociali, tipiche del vissuto di un paziente con malattia rara. La partecipazione e la presenza nell’organizzazione dell’evento di pazienti e volontari dell’associazione Angeli Noonan Onlus, offre la garanzia di realizzare un percorso informativo su tali temi di tipo competente, suggestivo ed efficace. 

La festa si articola in tre eventi di sport e gioco: lezioni di tennis aperte a tutti con un maestro federale, un torneo di mini-volley aperto anche questo a chiunque volesse cimentarsi in questo sport, oltreché a squadre del territorio, ed un torneo di burraco per avvicinare persone che magari con pratiche sportive hanno meglio voglia di confrontarsi. 

Il pubblico coinvolto potrà avere occasione di approfondire tali tematiche e al contempo avrà l’opportunità di individuare un canale specifico qualora dovesse averne bisogno nella propria rete di conoscenze. Difatti, molto spesso anche chi non è direttamente coinvolto da una malattia rara comunque si ritrova un simile caso nella propria rete di amicizie e conoscenze, e altrettanto spesso non sa’ cosa consigliare. L’opportunità di partecipare ad eventi come questo offre la possibilità di avere un punto di contatto da fornire a tali amici o conoscenti, fornendo loro un canale strutturato quale quello dell’associazione Angeli Noonan rappresenta. 

Non da ultimo, l’evento organizzato rappresenta anche un’occasione per realizzare una piccola raccolta fondi visto che la partecipazione agli sport e ai giochi prevede una piccole donazioni, che saranno impiegate nelle ulteriori iniziative future di sensibilizzazione e informazione dell’associazione. 

Link: www.angelinoonan.it, http://digilander.libero.it/ctsoa/ 

Contatti: Angelo Petroni 3351821156 

Segue: LOCANDINA E PROGRAMMA 

About admin

Check Also

10 Maggio – Uniti per le RASopatie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *