Home / Blog / “Disabilità e inclusione sociale”

“Disabilità e inclusione sociale”

Inclusione

Nella Sala Consiliare del III Municipio, a Piazza Sempione 15, alle ore 17.00, oggi, 1 aprile, si terrà un convegno sul tema “Disabilità e inclusione sociale”.

Il convegno è stato ideato da Meet Project, un gruppo agguerrito di ragazzi che promuovono progetti per la diffusione dell’intercultura, la promozione del territorio e soprattutto la partecipazione attiva dei cittadini a questi progetti e all’integrazione sociale. Mi hanno chiesto di aiutarli a pensare questa giornata di convegno sull’inclusione, un tema che come loro stessi sottolineano, ha bisogno in questo momento di nuovi strumenti culturali e operativi, perché l’inclusione sociale di una persona con disabilità non sia solo un “parcheggio”, ma una vera opportunità di sviluppo dei propri talenti e capacità, nonché una vera risorsa lavorativa.

Le persone che intervengono sono da anni impegnate a vario titolo sul territorio in progetti di inclusione. Il mio compito oltre a quello di moderare l’incontro e concluderlo, sarà quello di portare anche la mia, la nostra esperienza di associazionismo, di come le associazioni realizzano “dal basso” la cultura dell’inclusione e sono il vero stimolo delle Istituzioni nonché i loro interlocutori più attenti.

Vi aspettiamo!

1Programma_MUNICIPIO-III_1Aprile16_MEET-Project

About admin

admin

Check Also

Assemblea annuale ANGELI NOONAN

Sabato 10 Giugno 2017, ore 10:00-17:30 Hotel Concorde – Gerenzano (VA) PROGRAMMA LAVORI SESSIONE 1 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *