FELICITA’ – 120 – GIOIA

0
Posted 15 marzo 2017 by Alessandro Calzetta in Blog

Queste tre espressioni, indicatori di sentimento e di misura rimarranno impresse in me a ricordo di questa splendida domenica.

Infatti oggi 12 marzo 2017, presso l’Auditorium Fonato di Thiene (VI) la classe ad indirizzo musicale di mio figlio Nicola (2^A della scuola media di Biadene TV) diretti dalla prof.ssa Maria Antonia Smania e da Dino Pozzobon, insieme ai compagni percussionisti del gruppo “Ri…Percussioni Giovanili” (classi 1^-2^ e 3^ del medesimo istituto) diretti dal prof. Fabio Dalla Vedova, si sono esibiti in un concerto avente il duplice scopo di raccogliere fondi sia per un progetto scolastico (I 25 giri) sia a favore dell’Associazione Angeli Noonan Onlus.

Felicità” è la risposta semplice, e disarmante che mio figlio mi ha dato quando gli ho chiesto “che cosa prova quando canta in coro con i compagni”,

“120” circa sono le persone che hanno assistito all’esibizione e che hanno potuto conoscere meglio o addirittura sentire nominare per la prima volta una nuova realtà associativa.

GIOIA” nel vedere ragazzini “Noonan e non” ridere e giocare a rincorrersi mentre i genitori smontavano l’allestimento strumenti…………e pensare che “è proprio vero quello che si dice della musica e della sua capacità di eliminare le differenze, patrimonio di tutti e con valore di linguaggio universale fra le persone”.

Infine personalmente “soddisfazione e gratificazione” quando vedi le persone uscire serene e sorridenti da teatro……. e dimentichi la stanchezza e la tensione della fase organizzativa.

Un’altra utile occasione che ci ha permesso di sensibilizzare sulla “Sindrome di Noonan” e di farci conoscere come Associazione.

Un grazie speciale anche a Isa, Gianni e Kevin Sanson. Per esserci! SEMPRE.

Stefania Laveder

Referente Regione Veneto


About the Author

Alessandro Calzetta

Responsabile alla comunicazione e webdesigner di Angeli Noonan Onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *