Home / Blog / Angeli Noonan e ERICKSON

Angeli Noonan e ERICKSON

Logo_20erickson

DA OGGI L’ASSOCIAZIONE Può CONTARE SULLA ERICKSON

Sapete tutti chi era Milton Erickson? Bè è davvero interessante scoprire che ha cambiato la sua vita come quella di moltissime persone attraverso la tecnica da lui messa a punto come psichiatra e psicoterapeuta. Le Edizioni Centro Studi Erickson, nonostante il nome straniero, scelto per rendere omaggio allo psichiatra americano, sono italianissimi.

Fondata a Trento nel 1984, si occupa di didattica, educazione e psicologia. Nel tempo è diventata un punto di riferimento nazionale sia come casa editrice, sia come centro di

formazione. La nostra Associazione ha stretto un’alleanza con Erickson considerando l’incidenza che i problemi cognitivi hanno spesso nello sviluppo dei nostri ragazzi.

La Erickson infatti promuove convegni e seminari ai quali potremo partecipare portando la nostra esperienza e confrontandoci con realtà e studi che ci aiuteranno a comprendere meglio in che modo affrontare la disabilità cognitiva e potremo contare sul loro supporto per l’organizzazione dei nostri convegni. Da non sottovalutare la possibilità per tutti i soci, di acquistare a prezzi scontati, libri, dvd e software specialistici, mezzi davvero indispensabili per cercare di migliorare e superare le difficoltà che incontriamo quotidianamente con i nostri ragazzi sia nel percorso scolastico che a casa.

LEGGI LA: FIRMA DELL’ACCORDO CON ERICKSON

Per info: Giambattista Sanson: giambattista.sanson@angelinoonan.it

About admin

admin

Check Also

Intervista al ricercatore Simone Martinelli

Qualche settimana fa abbiamo avuto il piacere di incontrare Simone Martinelli, ricercatore dell’Istituto Superiore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *